Tra la fine degli anni ’40 e i primi anni ’50 quello fra Frank Sinatra ed Ava Gardner fu uno degli amori più chiacchierati dello Star System mondiale. The Voice si innamorò della bella protagonista di pellicole indimenticabili come Mogambo e La contessa scalza nel 1948, sul set del film Il bacio di Venere e per poter vivere appieno la sua love story lasciò la allora moglie Nancy Barbato per sposare proprio la bella Ava il 7 novembre del 1951, appena nove giorni dopo aver ottenuto il divorzio. Una volta sposati i due cominciarono la loro vita come marito e moglie nella casa al 2260 di Maravilla Drive a Los Angeles e oggi quella casa è in vendita tramite LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it.
Purtroppo l’amore tra Frank Sinatra ed Ava Gardner non fu di certo uno di quelli sereni e dopo continui litigi e tradimenti i due si lasciarono anche, pare, per colpa di Walter Chiari, l’attore italiano di cui la Gardner si innamorò e con il quale fece coppia fissa per diversi anni. Nonostante tutto Sinatra continuò ad amare la sua seconda moglie e in molti affermano che abbia cercato più volte di convincere l’attrice a tornare con lui, anche quando entrambi erano ormai in là con gli anni.
La casa, in vendita sulle pagine del portale dedicato agli immobili di lusso con una richiesta pari a 4,95 milioni di dollari, ha una superficie complessiva di oltre 1.000 metri quadrati, 400 dei quali solo nel corpo principale che conta 4 camere da letto con vista sulle colline della Città degli Angeli e diverse finiture di pregio come i pavimenti in legno di rovere grigio. Frank Sinatra ed Ava Gardner non furono gli unici divi a vivere fra queste mura, oggi ristrutturate in modo da rendere la casa una delle più belle della zona, ma anche Bela Lugosi, il più famoso Dracula di Hollywood di tutti i tempi, vi visse negli anni ’30 quando era al culmine della sua popolarità. Va detto che Outpost Estates, l’area di Los Angeles in cui si trova la villa, è una delle più richieste dai divi della celluloide e fra i molti che abitano o hanno abitato a pochi isolati da questo immobile si possono contare Salma Hayek, Ben Stiller e Charlize Teron.